Una delle molte sorelle del fai da te che hanno sede in Germania, anche Metabo si fa portatrice dei valori e della esperienza che il mondo tedesco ha in quello che è l’ambito specifico che è poi oggetto della nostra analisi. Anche Metabo, infatti, come molte altre vanta una capacità notevole di venire incontro alle esigenze di ogni categoria di cliente, sia questo più vicino a una idea di fai da te proprio della hobbystica, o invece abbia fatto di tale passione anche un lavoro, magari in ambito edile.
Insomma, da queste prime premesse dovreste avere già intuito come Metabo voglia accomunare e sintetizzare, nella maniera più immediata e completa possibile, da un lato la professionalità richiesta dal lavoratore, che con i suoi attrezzi deve ricavare il proprio stipendio, sia la maneggevolezza e la comodità di utilizzo che sia questi che l’uomo comune possono chiedere a strumenti di questo tipo.
In questa direzione, Metabo è forte di una esperienza che si manifesta ampia in ogni campo e settore del fai da te, senza doversi per forza dunque concentrare in questa o in quella particolare nicchia. Procedere in tal senso permette dunque di riconoscere in modo diretto e immediato il valore di ogni singolo prodotto della casa tedesca, così come vedrete più avanti.