Un modello come questo si presenta visivamente aggressivo, e in effetti la potenza di questo Einhell RT-CS 190/1 è a dir poco graffiante. Ciò però non comporta fermarci alla sola valutazione estetica del modello; bisogna invece addentrarsi nelle specifiche tecniche, per verificare se riflettano o meno quella che è la apparenza esterna della sega circolare che Einhell ha racchiuso in questo modello specifico.
Vediamo allora di analizzare passo per passo il valore pregnante di questo Einhell RT-CS 190/1, ed è proprio per questo che ti invito a proseguire nella lettura della recensione, in quanto solo la sua lettura totale potrà essere tale da consentirti di avere una visione globale e completa del valore di questa sega circolare di Einhell e dunque di compararne il valore rispetto a quello delle altre seghe circolari presentate su questo sito, o che voi stessi avete trovato all’esterno di questo.
Una potenza ruggente!
Rimaniamo fedeli al modello solito di recensione e procediamo dunque per step, passo per passo, pian piano: da questo punto di vista, dunque, si impone una apertura dedicata alle dimensioni del modello Einhell RT-CS 190/1. Queste si attestano nella tripletta che pari a 25.5 x 38.5 x 24 centimetri; il tutto per un peso totale pari a 5 chilogrammi. Dimensioni ragguardevoli, avuto in specie riguardo agli altri modelli presenti sul sito, ma comunque contenute rispetto a quanto di altro offerto.
Come vi abbiamo già avuto modo di anticipare, questo Einhell RT-CS 190/1 si propone per una potenza a dir poco interessante: tale potenza si assesta infatti sul livello dei 1.500 Watt, la maggiore tra tutti i modelli di sega circolare che ho preso in considerazione in questo sito in quanto rientranti nella mia personale top 5 delle seghe circolari presenti a oggi sul mercato.
La velocità invece è un poco inferiore, dato che si attesta sui 5.500 giri al minuto, il che è di certo un valore che non riesce a pareggiare quanto invece abbiamo avuto modo di vedere in altri modelli. D’altronde, là dove si può riconoscere una potenza come quella sfoderata da questo Einhell RT-CS 190/1, si può anche ammettere che una velocità minore venga combinata a questa.
Qualche pecca nel confronto…
Avete già visto e letto come, nel confronto con altri modelli, questo Einhell RT-CS 190/1 possa soffrire il confronto, ma solo in alcuni elementi: la velocità espressa in giri al minuto, come abbiamo visto poco prima; o ancora in relazione alle dimensioni, un po’ più ragguardevoli rispetto ad altri modelli. D’altronde, tali elementi peccano di rilevanza di fronte al valore della potenza offerto da questo modello.
La mia opinione finale
Insomma, cosa dire? Se ciò che cercate in una sega circolare è per prima cosa la potenza, allora il Einhell RT-CS 190/1 è di sicuro il modello di sega circolare che fa per voi. Non lasciate mai indietro un modello solo perché non condividete un elemento, ma cercate sempre di compararlo rispetto agli altri elementi: è un momento fondamentale di una valutazione, sia in assoluto che in ottica comparativa.