Cominciamo da uno dei modelli più affascinanti e più ambiti sul mercato nella nicchia specifica delle seghe circolari. Difatti, un modello come l’Einhell BT-CS 860 renderà più facile il tuo lavoro, oppure renderà più semplice il completamento dei progetti che tu stesso hai avviato in casa tua, siano hobby oppure opere necessarie per garantire il migliore aspetto alla tua casa.
Già dalla fotografia, potrete intuire come l’Einhell BT-CS 860 sia un modello dalla maneggevolezza e dalla comodità a dir poco evidenti: tagliare con uno strumento quale quello che descriverò e recensirò per voi in questo articolo, sarà a dir poco comodo anche in caso di lavori assai prolungati, dunque anche nel caso specifico in cui doveste spendere anche qualche ora consecutiva in tali lavori.
Leggerezza e dimensioni!
Proviamo a dare qualche prima coordinata che vi permetterà di capire come sia per davvero comodo un utilizzo, pur prolungato, di questo Einhell BT-CS 860. Per prima cosa, basti richiamare qui le loro dimensioni, che possono essere sintetizzate nella tripletta 33 x 10.5 x 13 cm, e nel concretizzarsi poi in un peso pari a soli 3.6 chilogrammi. Ma non vi è solo questo a garantire la maneggevolezza che è quasi sinonimo di questo modello.
Infatti, questo Einhell BT-CS 860 si caratterizza anche per la presenza di una possibilità di regolazione di taglio in continuo, e con la comodità del supporto della tecnologia laser. La combinazione di questi elementi, insieme con il poco ingombro offerto da questo modello, dovrebbero indirizzare in particolare chi ha spazi ristretti per la sua posizione verso l’acquisto proprio di questo specifico modello. Non dimenticate che non è facile trovare seghe circolari così compatte.
La potenza di questo Einhell BT-CS 860 si attesta sui 450 Watt, una ottima misura di potenza per un modello di dimensioni ridotte. È chiaro comunque che un valore quale quello appena indicato potrebbe anche costituire un punto di debolezza, ove il lavoratore o comunque l’utente che intende acquistarlo avesse bisogno di una capacità di potenza e di taglio maggiori, per lavori più complessi.
La compattezza è un limite?
Potrebbe però anche pensarsi che tale compattezza venga anche a delineare alcuni limiti marcati al modello di Einhell BT-CS 860 che stiamo or ora osservando. In fondo, le sue dimensioni ridotte permettono di ospitare una potenza a sua volta ridotta, perlomeno nel confronto con altri modelli di sega circolare, con la evidente conseguenza del rischio di una sua insufficienza di fronte a lavoro di particolare difficoltà.
Le mie conclusioni finali
Ci troviamo senza alcuna ombra di dubbio di fronte a uno dei modelli di maggiore interesse nella nicchia delle seghe circolari, perfetto in particolare per lavori di ordinaria dimensione, e per chi voglia risparmiare un poco sulla spesa. Infatti, entro i limiti di potenza prima visti, questo Einhell BT-CS 860 si dimostra un modello di certo affidabile e affascinante, che non dovreste per nulla scartare a priori, ma invece valutare in stretta connessione con le vostre particolari esigenze e i vostri peculiari bisogni.