Cerchiamo di essere sinceri fino in fondo, vi va? Qui ci troviamo di fronte, anche già solo nell’aspetto, a un modello di una professionalità a dir poco evidente! Nel Bosch Universal PKS 55 A si trova tutto quello che un acquirente può sperare di trovare nella propria sega circolare: come si può non rimanere fin da subito affascinati da un modello di sega circolare come quello presentato qui da Bosch?
Io vi consiglio caldamente di procedere nella lettura di questa recensione per poter comprendere in pieno e saggiare anche di persona la effettiva e peculiare professionalità che questo modello è in grado di offrire a ogni categoria di utente; si muova questi verso un passatempo, verso uno o più lavoretti di casa, o ancora verso invece una vera e propria attività professionale.
Qualità di marca!
Per mantenere uno schema comune di recensione che vi permetta di condurre in maniera più semplice e più immediata le vostre comparazioni, apriamo anche in questo caso con uno sguardo approfondito alle dimensioni che caratterizzano questo Bosch Universal PKS 55 A. In questo caso, dunque, la famosa tripletta dimensionale si attesta sui 42.5 x 30 x 28 centimetri, e per un peso totale pari a 3.9 chilogrammi. Dimensioni non da mini sega circolare, ma di certo ottime per un modello di medio range.
Da questo punto di vista, ottimo diviene anche un paragone di tali dimensioni e peso rispetto alla potenza specifica che il Bosch Universal PKS 55 A può arrivare a offrire all’utente: la potenza di tale modello si attesta sui ben 1.200 Watt. Un valore di tutto riguardo, sia chiaro, che non è facile trovare in una sega circolare, e che dunque voi stessi dovrete valutare e considerare con estrema e totale attenzione.
Il livello sonoro prodotto dal Bosch Universal PKS 55 A si attesta sui 103 dB, e qui sta dunque a voi valutare se vi sembri troppo o se invece lo riconosciate come un valore accettabile e sopportabile, o insomma nella media. Può anche interessarvi sapere che il Bosch Universal PKS 55 A vanta una profondità di taglio pari a 55 mm, e che è dotato di CleanSystem Box.
Ci vogliamo lamentare di qualcosa?
Certo, se proprio vogliamo impelagarci in ricerche non certo facili, possiamo cercare di trovare una qualche pecca, o un qualche difetto a un prodotto che appare, senza troppe difficoltà, un top class di pieno e assoluto valore. Se proprio dovessimo volerci lamentare, allora, dovremmo cercare di indirizzarci verso le dimensioni, le quali sono più elevate della media. D’altronde, con una potenza come quella vista e offerta qui, come volete pensare che sia possibile ottenere dimensioni inferiori?
La mia opinione finale
Cerchiamo di trarre le conclusioni finali a questa nostra trattazione del valore del Bosch Universal PKS 55 A: cosa dire se non che ci troviamo di fronte a uno dei migliori modelli di sega circolare presenti a oggi sul mercato, in grado di combinare in sé potenza e comodità? Insomma, direi che abbiamo già offerto così una ottima ed esplicativa sintesi.