Chi non ha mai, almeno una volta nella vita, sentito della marca Black+Decker? Talmente famosa, questa azienda ha saputo distinguersi tra le altre in termini di efficienza, esperienza e tradizione, tanto che il suo stesso nome è spesso usato come sinonimo per i suoi prodotti, primo fra tutti il rinomatissimo trapano portatile, per esempio. Infatti è la più grande società al mondo produttrice di elettro utensili e accessori. Leader assoluto negli Stati Uniti per questo settore, è tra i maggiori competitor mondiali nell’industria del piccolo elettrodomestico.
Oggi come in passato Black+Decker produce e distribuisce a livello globale prodotti di qualità utilizzati a livello domestico, ma anche più professionale. Presente in oltre un centinaio di paesi nel mondo, realizza circa la metà del proprio fatturato al di fuori degli Stati Uniti, detenendo il primato nei rispettivi mercati di ogni paese. Tutto questo non può che rendere estremamente affascinate e avvincente la storia di questa azienda, nata da un piccolo negozio di Baltimora nei primi anni del Novecento, dall’iniziativa di due giovani imprenditori americani, S. Duncan Black e Alonzo G. Decker.
Inoltre offre oggi una vastissima gamma di prodotti sia per la casa, che per l’utensileria professionale, ricoprendo un ampio ventaglio di categorie. Parlando di seghe circolari Black+Decker, ancora una volta si impone come leader in questo tipo di produzione, caratterizzandosi come un’azienda attenta alla sicurezza e all’efficienza dei propri prodotti. Inoltre, la distribuzione capillare in diversi punti di vendita sul territorio, permette a chi acquista i prodotti Black+Decker di ottenere facilmente assistenza e consigli in ogni fase di utilizzo, sin dal primo momento dell’acquisto. Insomma, rappresenta di per sé una garanzia che non ha bisogno di ulteriori dimostrazioni.