Quando si parla di troncatrici o seghe circolari, in fondo, è come se si parlasse di un qualsiasi altro modello di attrezzo per il fai da te; ehi, non prendeteci per pazzi, non stiamo generalizzando! Il nostro discorso attiene solo ed esclusivamente alla considerazione dei produttori: infatti, al pari degli altri attrezzi per il fai da te, anche con riguardo a troncatrici e seghe circolari i marchi più affidabili sono sempre quelli, in tutti quei nomi che, volenti o nolenti, tornano sempre.
Questo dovrebbe in realtà tranquillizzarvi, in quanto significa che non avrete alcuna difficoltà a rinvenire i modelli che cercate e scoprite, e al contempo non avrete problemi per quanto riguarda la eventuale sostituzione di pezzi non funzionanti o rovinati, o anche con riguardo alla ricerca di assistenza. Insomma, fare riferimento a grandi multinazionali non è sconveniente, specie quando si parla di attrezzi quali quelli che interessano qui a noi.
In fondo, vi basti un po’ pensare a quali marche abbiamo citato: ve ne propongo qui una elencazione quanto mai schematica ma, credo, del tutto esaustiva, e tale da potervi rendere consapevoli della bontà e della affidabilità delle case produttrici verso le quali noi ci siamo indirizzati e, magari, tu stesso andrai a indirizzarti direttamente.